top of page

Family Food Fight -Come è andata la prima puntata trasmessa da TV8 -con Cannavacciuolo e Bastianich

nel mio caso non avevo mai visto nemmeno una puntata di master chef
Entrare a fare parte di un programma come questo è un' esperienza indescrivibile

È pur sempre un gioco ma quando sei lí cambia

Un conto è parlare di un programma visto alla televisione, un altro parlarne da addetto ai lavori, con tutti i vantaggi che ne deriva, un altro conto è parlarne come interprete diretto, come attore inconsapevole alla prima esperienza di questo genere, nel mio caso non avevo mai visto nemmeno una puntata di master chef, per questo ignoravo l'esistenza delle sfide, delle regole spietate che ne regolano il funzionamento a dir poco diabolico, è come essere sulle montagne russe a visibilità ridotta.

È pur sempre un gioco ma quando sei li cambia, è un pezzo della tua vita, frammenti indimenticabili di realtà fittizia dove tutto sembra un film ma ci sei dentro in carne e ossa quindi è vero, alla sera quando ci troviamo nel residence a noi riservato per cenare con la Mamma, Davide, mio figlio e mia sorella, unica, ci sentiamo a nostro agio ci piacciono questi istanti che capiamo saranno pezzi di eternità; perché la televisione ha il potere di rendere immortale il nostro corpo, l'anima lo è già visto che secondo Platone esiste prima di manifestarsi in un corpo.


Entrare a fare parte di un programma come questo è un esperienza indescrivibile e posso dire di aver capito perché molta gente, dopo esserci passata, perde la testa e fa fatica a rientrare nel mondo; qui sei come proiettato a mille anni luce dalla realtà e il fatto è che ci stai bene, seguito e accudito come bene prezioso da uno staff ben addestrato e rigoroso.


La prima puntata è scoppiettante e carica di colpi di scena, tutte le famiglie sono in tensione, anche noi ad un certo punto pensiamo di uscire soprattutto dopo aver visto la torta della sfida finale con la famiglia De Florio.

Probabilmente vinciamo per aver indovinato gli accoppiamenti, ma è stata dura. La Mamma diventa un personaggio e gli amici mi chiedono la ricetta della polenta perfetta.


©2021 Luca Scainelli

 

La seconda puntata andrà in onda sempre Domenica ore 21,30

TV 8



bottom of page