Ricetta-Dal film Octopussy -Operazione Piovra di 007 Le uova di James Bond

Credo che lei abbia la noiosa abitudine di sopravvivere.

Il film risale al 1983 e vede la regia di John Glen con le musiche di John Barry.

Dialogo tra James Bond (Roger Moore) - Kanal (Louis Jourdan)

Mentre sventa un complotto sovversivo, che vuol causare un disastro nucleare nella Germania dell' Ovest, Roger Moore, nei panni dell'affascinante James Bond, trova il tempo e la serenità di fare una colazione a base di uova.

Per molti potrà essere una banalità per altri una gradita scoperta per una colazione oppure un pasto a base di uova, oggi si direbbe: con quelle allevate a terra o a chilometro zero.

Prendete sei uova e le sbattete leggermente in un contenitore, avendo l'accortezza di salare e pepare a piacere.

In una padella fate sciogliere una noce di burro e quando imbrunirà gli gettate dentro le uova sbattute muovendo il composto con una forchetta o cucchiaio di legno senza fermarsi,

mettete dell'erba cipollina o erbe aromatiche sminuzzate a vostro gusto, aggiungete ancora una noce di burro e amalgamate, non appena raggiungerete la consistenza che più vi soddisfa e piace, versate il composto in un piatto.

Le uova strapazzate sono pronte.

Vanno consumate vivamente accompagnate da pane tostato caldo spalmato di burro e una buona bottiglia di vino, Roger, consuma il piatto a colazione con dello champagne rosé.... ma lui è James Bond.


©2021 Luca Scainelli

Lascia un messaggio

Via Roma, 9 Songavazzo BG 

© 2021 by Errante del gusto

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito