top of page

L'anno che è già qua, fra un anno passerà e speriamo non sia passato invano.

Buoni propositi e progetti per l'anno nuovo

E poi - mi trovo all'anno nuovo, fino a qualche giorno fa pensavo: cosa mai potrà succedere? Pota, lascia almeno che inizi questo duemila ventidue e poi si vedrà.

Certo quando si è alle porte di tutte le cose che iniziano la mente brulica di progetti, speranze, sogni e fantasie, la cosa più impegnativa sarà quella di riuscire a concretizzare, il lavoro su più fronti e le cose che mi fanno stare bene: leggere, scrivere, cucinare, assaggiare, scoprire, il bello e il buono che si fondono rincorrendosi un po' in ogni cosa che facciamo.

L'anno che si è appena concluso è stato vissuto intensamente, ho conosciuto un sacco di persone nell'ambito prevalentemente del cibo ma anche altri settori come l'editoria, la moda, il turismo, la comunicazione e l'industria, ho percorso migliaia di chilometri e assaggiato centinaia di vini e tanto cibo prodotto da gente che ha voglia di progredire e non si ferma nonostante tutto. Mi è sempre piaciuto conoscere di persona i produttori per carpirne i segreti e per umanizzare i prodotti che fanno, continuerò a farlo con rinnovata passione.

In questo blog cerco di raccontare le situazioni che più mi piacciono tralasciando spesso quelle negative, brutte, dal cattivo sapore; si perché anche le esperienze intese come vissuto possono lasciare l'amaro in bocca, il nostro intimo viene segnato in positivo così come negativo, sono tante tessere che si susseguono alla ricerca di un equilibrio fra gli elementi.


Ma veniamo alle cose belle, per modo di dire, voglio continuare ed ampliare lo spazio sul podcast e concentrarmi sul progetto dell'Errante del gusto in forma cartacea e mensile che sarà distribuito gratuitamente, se tutto va bene, a partire dalla fine di questo mese di Gennaio, pochi fogli ma ricchi di succo, vedremo se ce la farò.

Sul blog l'appuntamento è fisso ogni Martedì con l'articolo principale della settimana e poi chissà. Con l'amico Donato stiamo studiando dei mini concerti che uniscano la musica e il cibo.

Un nuovo appuntamento settimanale, tutti i venerdì, l'Errante guarda ai libri leggendo per voi la pagina sessantanove/novantanove per capire se è un libro che può interessare.

Incrociamo le dita e che Dio ci benedica.


©2022 Luca Scainelli


bottom of page