Hot dog — baracchino Nathan’s, Empire State Building
Manhattan è piena di baracchini. Arrivano al mattino trascinati da un’automobile, si piazzano sul marciapiede e iniziano a grigliare. Il fumo si diffonde per le strade — uno dei profumi più onesti della città.
Questa postazione è vicino all’Empire State Building. Segnalata come filiale Nathan’s — lo stesso Nathan’s di Coney Island, l’hot dog più buono che abbia mai assaggiato. Mi fido.
Non avrei dovuto.
L’olio per friggere era troppo freddo — patatine che erano una purea immangiabile. Il panino sotto lo standard. Le salse abbondanti, come se la quantità potesse compensare la qualità. Tutto un paciugo. Qualcuno fa il furbo con il nome.
di Luca Scainelli – Errante del Gusto
Quintessenza
Il punteggio va da 20 a 60. Scopri il sistema di valutazione nell'archivio editoriale di Errante del Gusto.
Vai a Quintessenza →Newsletter
Ricevi la Newsletter di Errante del Gusto
Editoriali esclusivi, assaggi e curiosità solo per iscritti. Due volte al mese.